Consigli su…

Buon pomeriggio a tutti,

Questo pomeriggio volevo introdurre un nuovo argomento di discussione: sushi.

Cosa ne pensate degli all you can eat?

Cosa consigliate?

Per quanto riguarda la mia piccola esperienza, vado sempre ai soliti 2 quelle volte che capita. Solo questa settimana sono andata un giorno dopo altro, preciso senza mangiare pesce crudo una volta. Credo che sia forse delle volte pericoloso, ma personalmente mi piace davvero tantissimo.

Voi cosa suggerite di fare?

Che ne pensate voi?

Annunci

9 risposte a "Consigli su…"

  1. Premetto che adoro il sushi alla follia! Per quanto riguarda gli All-You-Can-Eat, credo sia questione di fortuna: è ovvio che per tenere i prezzi così bassi, debbano adoperare materiale non proprio di primissima qualità. Inoltre, per la grossa mole di lavoro che hanno, è più facile per loro commettere errori. Per quanto mi riguarda, cerco sempre di andare nei posti col menu alla carta, in cui la qualità e la freschezza del pesce sono spesso migliori. Ma visto che questi posti sono abbastanza lontani da casa mia, spesso mi accontento dell’All-You-Can-Eat. E, cosa strana, ho preso una intossicazione alimentare (per fortuna non troppo grave, sono stata male solo un paio di giorni) a causa di alcuni gamberoni cotti. Abbiamo preso la stessa intossicazione sia io che il mio ragazzo. Probabilmente i gamberoni erano stati conservati in maniera sbagliata, oppure scongelati e ricongelati più volte; fatto sta che adesso ho paura a tornare in quel posto, e preferisco fare qualche chilometro in più e mangiare nei ristoranti in cui la qualità del pesce (crudo è cotto) è decisamente migliore. A volte è solo questione di (s)fortuna, ma per la mia esperienza consiglio sempre di non bazzicare troppo gli All-You-Can-Eat

    Mi piace

      1. Io vado una volta ogni due settimane, anche perché, con tutto quel riso e quella salsa di soia, il sushi diventa tutt’altro che dietetico 😅 però poi ognuno può fare quello che preferisce 😋

        Piace a 1 persona

  2. Adoro il pesce crudo, ma da diversi anni non lo mangio più. Dopo aver letto diversi articoli e sopratutto un parente essersi ammalato per via dei batteri, evito il sushi. Ma attenzione anche alle alici marinate ed altri piatti cotti sotto sale o/e limone. I batteri possono sopravvivere fino a 70° quindi sempre meglio accertarsi che il pesce venga messo in un buon abbattitore e poi farci quello che si desidera.

    Piace a 1 persona

  3. Anche io vado nei soliti posti, non sono assiduo ma diciamo che quelle 2-3 volte al mese vado.
    Personalmente credo che all’inizio occorra bene leggere qualche recensione sul cibo, essendo pesce per lo più crudo non mi fiderei soltanto dell’apparenza. Comunque meritano fiducia come formula!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...