Riflessioni

Comments 8 Standard

Negli ultimi giorni, mi sono imbattuta in alcuni blog alquanto strani. Mi sono accorta che tutto quello che veniva fatto da quei blogger era solamente finalizzato a visibilità e guadagno. Allora ho deciso di dire la mia anche riguardo a questo tema. Credo che l’idea di creare un blog, nasca dal profondo di ogni persona di condividere le proprie esperienze e relazionarsi con persone differenti. Penso sia squallido per alcuni versi speculare sulle sofferenze proprie, intendo speculazione come fine unico.

Grazie a tutti quelli che mi appoggiano sempre.

Vi voglio bene

Annunci

8 pensieri su “Riflessioni

  1. Eh Petra cara, quelli così ci sono e ci saranno sempre.

    La pubblicità (e il monetizzare tramite essa) non è un problema fino a quando si pubblicizza la propria attività, diventa un problema quando non ci si fa scrupoli a sfruttare i problemi altrui per ottenere lo stesso con relativo poco sforzo.

    Liked by 1 persona

  2. Se prendi gente come la ferragni, sì, fanno tutto per lucro. Un tempo i veri “influencer” erano i cantanti che andavano contro il sistema o che nei testi ponevano argomenti da discussione. Oggi lo stesso ruolo è ricoperto dalla Ferragni, da Fedez. Che, con tutto il rispetto parlando, di contenuti sono meno di zero. Fanno tutto per lucro. Come postare le foto del figlio a ogni spernacchio che fa. E frutto dei tempi che viviamo. Siamo poveri di contenuti. Come siamo caduti in basso.
    E questo è solo un esempio, forse quello più facile da evidenziare.
    Io porei anche un altro tema alla discussione, ovvero il riportare le notizie dei siti spacciandole per proprie. Ho notato che c’è qualcuno che fa anche questo. Un conto chi riporta la notizia aggiungendo una critica o un commento personale (e ci sta), un conto è fare il copia e incolla. Questo no.

    Liked by 2 people

    • Hai esattamente ragione, delle volte le persone, non hanno un idea propria e quindi copia contenuti sparsi qua e là. Guarda ti dico, ormai sono tanti anni che ho questo blog, credo che, almeno in parte, gli ho dato un impronta alquanto personale. L’anno scorso girando tra i blog ho notato che c’era questa persona che in realtà copiava esattamente i miei contenuti e per lo più anche il mio motto. Quando ho chiesto spiegazioni ho ricevuto una risposta così assurda che per evitare inutili discussioni ho segnalato. Da lì non ho pi visto quel blog. L’informazione corretta è davvero importante. Se ti può piacere l’idea ogni giorno si potrebbe proporre una discussione e così posso provare ad aprire una pagina apposta di forum, dove ognuno dice la propria opinione relativa a problematiche, reali che si vive. Che ne pensi?

      Mi piace

      • Dico che l’idea è valida. Sui blog ti posso dire che io ne avevo uno in cui parlavo di turismo su un’altra piattaforma. Un giorno una persona (penso invidiosa del discreto successo che stava incontrando il mio blog, a dispetto del suo) mi segnala come spammer! Io che posto fotografie MIE di chiese o monumenti! Mentre questo pubblicizzava il suo negozio di cianfusaglie cinesi in legno spacciandole per made in Italy. Non so come, è riuscito a farmi bloccare. È stata la mia fortuna. Ho cambiato piattaforma ed ora non ho followers che fingono di seguirmi per spacciare i loro prodotti ( e qui potrei aprire un’altra parentesi) ma gente vera con cui avere un dialogo. Poi si può essere d’accordo o meno sulle critiche, ma questa sono sempre costruttive. La tua idea mi piace. Nel limite del possibile (ovvero lavoro permettendo) io partecipo. Buon weekend

        Liked by 1 persona

      • Certo. Che tristezza che ti abbiano bloccato senza fare i dovuti controlli per altro. Mi dispiace tanto. Per quanto poco possa bastare io ti seguo molto volentieri e trovo i tuoi contenuti originali e freschi. Buon weekend anche a te. A presto

        Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...