Disinteressamento 


Questo pensiero è per tutte quelle persone che mi hanno sempre voluto in determinato modo. Non mi interessa niente. Non voglio essere una fidanzata perfetta, una figlia perfetta, un’amica perfetta. Voglio solamente essere me stessa. Voglio danzare sotto la pioggia se mi va, voglio aprire le braccia al cielo e lasciarmi trasportare dal vento se ne ho voglia. Coglio abbracciare tutto il mondo se un giorno se sarò capace. Voglio essere felice e non rinchiusa in stupidi schemi. Voglio continuare a ridere, cosa che purtroppo sto facendo troppo poco. Voglio bastare solo a me stessa e non pensare di dover fare sempre di più per gli altri. Voglio liberarmi da tutti i vincoli sociali e convenzionali. Voglio solo essere me stessa, disinteressandomi di qualunque giudizio esterno. 

12 pensieri su “Disinteressamento 

  1. Luce Argentea ha detto:

    É giusto rimanere sempre se stessi, senza subire alcun influenzamento esterno. Esiste un grande rischio però, che é quello di rimanere con la mente chiusa, basilare, senza mai avere quei sani scossoni interiori, procurati da un saggio confronto sociale. Per confronto intendo dire, trivare il coraggio di relazionarsi con persone diverse da noi, piu arricchite da esperienze, capaci di trasmetterci insegnamenti e riflessioni. Ciò non significa assumere la loro mentalitá o logica di pensiero, ma assorbire cio che di buono divulgano, e prenderne atto. É molto importante conservare noi stessi fino ij fondo, senza mai perdersi, ma è altrettanto importante rimanere aggiornati su realtá diverse dalle nostre, senza perdere l’integritá della nostra stessa persona. Mai cambiare in funzione di altri, o plasmarsi per il piacere di consensi altrui, ma ampliare ugualmente le vedute, affinché possiamo evolvere e migliorarci… ciao Petra, interessante post il tuo.☺☺

    Liked by 1 persona

  2. alessiadecarolis ha detto:

    Facile a dirsi, difficile a farsi… è questione di piccoli passi: inizia a fregartene di qualcosa, azzarda a rifarlo ancora una volta, poi prendi vizio… la molla è quella; poi la strada è tutta in discesa.
    Nota Bene: durante la discesa sorridi sempre è una cosa meritata 😉

    Alessia De Carolis

    Liked by 2 people

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...