Viaggiare

Amo viaggiare.

Scoprire i posti, il cibo, la diversità dei popoli.

Amo dire la parola popolo e non razza od etnia.

Se andiamo a cercare su Wikipedia il significato di popolo, troviamo questo: “La parola popolo nel suo significato più specifico è un termine giuridico che indica l’insieme delle persone fisiche che sono in rapporto di cittadinanza con uno Stato tali da essere titolari della sovranità che il più delle volte non viene esercitata in maniera diretta, ma delegata a uno o a più rappresentanti.

Si parla di popolo anche nell’Antico Testamento,Dio in persona parla di popolo. Dio stesso vuole unità tra gli abitanti del territorio. Il popolo quindi è un insieme di persone che condividono qualcosa in comune. Un bene più grande, non sono solamente “sovrani” di un pezzo di terra. No, ben altro, quel terreno gli appartiene. Bisogna che venga “personalizzato” e lì avviene il bello e la creatività della cultura. Lì si vede quanto il popolo è unito. Lì sta la bellezza della diversità.

Petra

6 pensieri riguardo “Viaggiare

  1. Popolo? Strano, è una definizione che mi sta stretta, sa di confini, appartenenza, limitazione, preferisco persone mi sembra un concetto di più ampio respiro anche se poi ogni etichettatura limita, magari però disegna spazi più ampi e conoscenze più profonde senza il paraocchi

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...